Nominati i tre membri dell’Organo Indipendente di Valutazione

Pubblicato il 17 maggio 2016 • Comunicati

Sono i professionisti Giuseppe Scalisi (Presidente) Antonio Maria Fricano e Santo Naselli (componenti) i membri del nucleo OIV del Comune di Bagheria.

Dopo una selezione pubblica, il Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, con determina n 16 del 05 maggio 2016, ha nominato l’Organismo indipendente di valutazione così come previsto dall’art.14 del D.Lgs. 150/2009 e con l'ok del ministero della Funzione Pubblica, che sostituisce il vecchio nucleo di valutazione.

Le tre figure professionali sono in possesso delle competenze necessarie a ricoprire tali ruoli.

L’OIV sostituisce i servizi di controllo interno, monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso controllo; inoltre, comunica tempestivamente le criticità riscontrate ai competenti organi interni di governo e dell’amministrazione e alla Corte dei conti, all'Ispettorato per la funzione pubblica e alla Commissione nazionale prevista dall'articolo 13 del decreto 150/2009. L’OIV bagherese dovrà monitorare l’attività di tre direzioni apicali.

La determina di costituzione dell’OIV è scaricabile dall’albo pretorio del sito web istituzionale.

ufficio stampa
tel. 091.943230