L' Atletica Bagheria alla Maratonina di Terrasini

Pubblicato il 11 maggio 2016 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:
Domenica 8 maggio 2016 si è tenuta la XVI edizione della Maratonina di Terrasini, valida come V prova del grand-prix regionale Fidal di maratonine, sviluppatasi in un circuito di 7 km da percorrere 3 volte per totalizzare la distanza di 21 km e 95 m.

Percorso, quello di Terrasini, molto bello: lo start d’inizio è stato dato nella piazza principale del paese da dove i runners ( 1.000) si sono diretti sul lungomare, a costeggiare incantevoli tratti di spiaggia e spettacolari rocce a strapiombo, per poi ritornare nuovamente nel centro abitato.

Il gruppo Amatori dell’Atletica Bagheria, la società sportiva che fa capo al prof. Tommaso Ticali, ha partecipato numeroso a questo importante evento podistico: 15 sono stati gli atleti presenti a Terrasini, di cui 4 al loro esordio in una prova di mezza maratona.

Tra gli esordienti si sono ben comportati Lo Galbo, Tralongo e Rotino.

Gli altri atleti hanno dato tutti prova di un netto miglioramento delle proprie prestazioni, si segnala l’affermazione di Russo e E. Vaghetto al 1° e al 3° posto nelle rispettive categorie.

La sezione Amatori, nata per la lodevole iniziativa del veterano Edoardo Vaghetto, è attualmente gestita con dedizione da Nino Russo ed è ormai diventata una realtà nella società socio-sportiva di Bagheria.

Lo sport amatoriale della corsa è in continua crescita perché consente a persone di tutte le età di praticare attività all’aria aperta, di vivere l’attività fisica come momento salutistico, ludico e socializzante.

Di seguito i nomi degli atleti con indicazione della categoria di età di appartenenza:

Vaghetto Edoardo SM75

Russo Nino SM70

Lo Galbo Carlo SM55

Profita Antonino SM50

Costanzo Gino SM50

Vaghetto Giovanni SM50

Paterna Maria Grazia SF45

Lo Cicero Gerlando SM45

Mercad Ignazio SM45

Rotino Antonino SM 45

Piraino Mario SM 40

Vaghetto Alessandro SM40

Tufarielli Michele SM40

Tralongo Cesare SM40

Caruso Francesco SM40