Campagna sensibilizzazione donazione degli organi: La commissione dei concorsi di idee ha stabilito i vincitori. Saranno resi noti lunedì 9 maggio
Pubblicato il 4 maggio 2016 • Comunicati
Si è riunita oggi la Commissione del concorso di idee indetto dall’amministrazione comunale dedicato agli istituti delle scuole medie inferiori e superiori in relazione alla campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi e dei tessuti.
“Crea l’hasthag” e “crea il logo” erano questi i lavori su cui si dovevano cimentare i ragazzi.
Hanno partecipato 7 scuole: l’Istituto comprensivo “Ignazio Buttitta” che ha presentato 13 proposte di logo, il liceo classico "F. Scaduto" che ha presentato 2 proposte di Hasthag; il liceo Scientifico "G. D. Alessandro" che ha presentato 1 proposta di Hasthag, la scuola secondaria di I grado G. Carducci che ha presentato 1 proposta di logo, la scuola secondaria di I grado "C. Scianna" che ha presentato 9 proposte di logo, l’istituto comprensivo statale Bagheria IV Aspra che ha presentato 1 proposta di logo e l .I.T.E.T. Don Luigi Sturzo" che ha presentato 2 proposte di Hasthag.
Sono pervenute dunque 5 proposte per Crea l’hasthag e 24 proposte per “Crea il logo”.
La giuria, formata dall’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo presidente di Commissione, Luigi D’Angelo vice-presidente Progresso per l’Europa, Vittoria Casa dirigente scolastico e coordinatrice rete Bab El gherib, Accursio Sabella giornalista di Live Sicilia, Marina Mancini giornalista dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria e l’artista esperto di graphic design e illustratore Nico Bonomolo, ha scelto un vincitore per entrambe le categorie ed ha anche stabilito una menzione per un altro lavoro.
I vincitori verranno resi noti nel corso del convegno che si svolgerà lunedì 9 maggio a partire dalle ore 9.00 presso palazzo Butera.
L’hasthag ed i logo vincitori saranno i protagonisti della campagna di promozione ed informazione che l’amministrazione comunale continuerà a portare avanti presso le scuole e la comunità tutta attraverso materiale divulgativo al fine di sensibilizzare alla donazione degli organi e dei tessuti.
I lavori di tutti gli studenti e classi partecipanti verranno esposti per tutta la durata del convegno presso lo storico palazzo.
Gli studenti vincitori verranno premiati con una coppa e per tutti gli altri una targa di partecipa zio più una pergamena per la menzione speciale.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per condividere questo momento di informazione e partecipare alla campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi e dei tessuti.
______________________
M.Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952
_________________________