Campagna di sensibilizzazione alla donazione d’organi: sabato il torneo di calcio “Vite in Comune”
Pubblicato il 2 maggio 2016 • Comunicati
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi e dei tessuti cui sta partecipando il Comune di Bagheria in maniera attiva il prossimo 7 maggio verrà organizzato un torneo di calcio presso il palazzetto dello Sport Pala Giglio di Bagheria, a partire dalle ore 15.
Al torneo parteciperanno 60 ragazzi tra i 9 ed i 10 anni d'età, per le squadre di calcio ASD Gran Sicilia Aspra Calcio, le scuole calcio Virtus Bagheria e Fortitudo Bagheria, ASD Bagheria calcio Città delle Ville, l’ASD Sostegno docet.
I giovani atleti giocheranno con spirito di fair play e senza proclamare un vincitore. Il vincitore sarà la promozione del senso di solidarietà sui temi della campagna che promuove la donazione degli organi e dei tessuti.
Durante il torneo sarà presente anche la Croce Rossa Italiana che farà una dimostrazione delle principali manovre salva-vita.
Anche questo evento rientra tra quelli che sono stati messi in campo dall’amministrazione comunale con il supporto delle associazioni Progresso per l’Europa e Peoplehelpthepeople.
Al torneo sarà presente il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello e le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione.
I ragazzi a termine manifestazione riceveranno tutti una medaglia ricordo per la partecipazione e gareggeranno con le magliettine con la scritta che dà il titolo al torneo: “Vite in Comune” gentilmente offerte dagli sponsor della manifestazione: Why Chips, Baharia e Vincenzio Sparacio che insieme al Bar Ester e La Confettura sono gli sponsor anche del convegno “Vite in Comune” che si terrà lunedì 9 maggio, a palazzo Butera e sui cui torneremo con un ampio comunicato.
_______________________
M.Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230 mobile: 3470014952
_________________________