Consegnate le chiavi per l’accesso al nuovo tratto di strada del liceo scientifico di Bagheria

Pubblicato il 4 febbraio 2016 • Comunicati

Sono state consegnate oggi, al dirigente scolastico del liceo scientifico cittadino le chiavi del nuovo accesso da via del Commercio verso l’istituto scolastico.

A comunicarlo l’assessore all’Urbanistica Luca Tripoli che oggi, insieme al sindaco Patrizio Cinque e agli assessori alla Pubblica Istruzione Romina Aiello e ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio hanno incontrato il preside - per la consegna ufficiale.

Dopo la manutenzione del tratto comunale della strada mediante asfaltamento oggi la consegna delle chiavi di ingresso, un accesso che, come concordato durante l’incontro, potrà essere utilizzato dalle 7.30 alle 8.10 e dalle 12.50 alle 13.20.

L’apertura e la chiusura, che sarà oggetto di prossima ordinanza sindacale, verrà assicurata dal personale scolastico.

Come è noto si tratta del nuovo accesso posto sul retro del complesso scolastico liceo scientifico D’Alessandro e ITC Luigi Sturzo cui è stato possibile accedere grazie alla concessione di un cittadino privato che l’amministrazione ancora una volta ringrazia per la donazione.

Dopo che il Comune ha provveduto ad eseguire il frazionamento della particella dell’area che nel piano regolatore generale era inquadrata come sede viaria di progetto, si è estrapolata la porzione che è stata adibita a strada e asfaltata nei giorni scorsi.

“Risolveremo il problema degli allagamenti che si verificano in quel tratto di strada – dice il sindaco Patrizio Cinque ricordando quanto aveva già annunciato l’assessore Atanasio – abbiamo iniziato ad interloquire con la Provincia per asfaltare il resto di sede viaria di loro pertinenza”.

mm
ufficio stampa