Piano di zona d39: il 3 febbraio il primo incontro di programmazione dei tavoli tematici

Pubblicato il 25 gennaio 2016 • Comunicati

Si svolgerà il 3 febbraio a partire dalle 15.30 presso i locali dell’assessorato alle Politiche Sociali a palazzo Busetta il primo incontro di programmazione dei tavoli tematici del Distretto socio-sanitario D39 che comprende i comuni di Altavilla Milicia, Bagheria (capofila), Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia.

[caption id="attachment_18366" align="alignleft" width="259"]sindaco_puleo Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque con l'assessore Maria Puleo[/caption]

Il lavoro della concertazione è ispirato dal principio di integrazione tra Servizi Sociali e Sanitari e dal principio di coinvolgimento della comunità locale nella programmazione” – spiega l’assessore Maria Puleo che invita gli stakeholder a partecipare attivamente e numerosi – “un ruolo primario assume il rapporto tra Istituzioni Pubbliche e il cosiddetto “Terzo Settore” chiamati a pianificare insieme” sottolinea Puleo, che conclude: “I tavoli tematici saranno espressione della partecipazione delle realtà presenti nel territorio confluenti in una programmazione che parte dal basso partendo dalla lettura dei bisogni dei cittadini”.

Durante la seduta del comitato dei Sindaci, presieduta dal sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, del 22 gennaio. 2016 si è disposto l’incontro che è rivolto ai rappresentanti degli organismi pubblici e e privati del distretto 39.

Lo scorso 12 dicembre, dopo 12 anni, si sono svolte nuovamente le elezioni dei rappresentanti del terzo settore in seno al gruppo piano del distretto. Dunque un momento di rinnovamento che l’amministrazione comunale auspica possa coinvolgere tutti e veda una significativa partecipazione.

 m.m. 
Ufficio stampa
tel. 091.943230