Approvato il progetto per la riqualificazione dell’immobile ex SICIS: presto sede di uffici comunali
Pubblicato il 7 gennaio 2016 • Comunicati
Con la determinazione n. 280 del 31 dicembre 2015 della direzione dei Lavori Pubblici , è stato approvato in linea tecnica ed amministrativa il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria del complesso Sicis da adibire a sede di uffici comunali, progetto che prevede lavori per un importo complessivo di 60.000 euro.
L’edificio che si trova in via Papa Giovanni XXIII n.26 e angolo via Massimo D'Azeglio, sarà a breve dunque oggetto di lavori di manutenzione straordinaria.
Il complesso immobiliare, risalente alla seconda metà del 1900, attualmente si presenta in cattivo stato di manutenzione. L'immobile, un tempo destinato ad uffici, è oggi di proprietà del Comune di Bagheria in quanto bene confiscato alla mafia. Le sue condizioni fatiscenti attualmente non ne permettono l’utilizzo; attraverso alcuni interventi di manutenzione straordinaria, si potrà restituire all'immobile il carattere di fruibilità cosa che comporterà un risparmio per l’ente che non dovrà più pagare gli affitti per alcuni uffici comunali.
Incaricati del procedimento dei lavori sono il geometra Vito Lopes, progettista e direttore dei lavori, il geometra Onofrio Lisuzzo, responsabile unico del procedimento, e il geometra Michelangelo Speciale, collaboratore alla progettazione per i lavori di manutenzione straordinaria, dipendenti comunali.
Tra le operazioni di manutenzione e riqualificazione che vedono un soffitto con distaccamento dello strato di finitura e pavimentazioni e pareti intrise di umidità, verranno messe in opera la rimozione dell’intonaco ed il suo rifacimento, il risanamento dei muri, la tinteggiatura completa, la revisione della pavimentazione ed ogni altra opera utile alla riqualificazione ed uso dell’immobile.
ufficio stampa
tel. 091.943230