Dispersione scolastica: il 19 novembre un tavolo di concertazione
Pubblicato il 13 novembre 2015 • Comunicati
Gli assessori alle Politiche sociali, Maria Puleo e alla Pubblica Istruzione Romina Aiello hanno indetto un tavolo di concertazione sulle problematiche della dispersione scolastica.
Al tavolo previsto per giovedì 19 novembre 2015, alle ore 10.00, a palazzo Ugdulena, sono stati invitati i referenti degli istituti scolastici di Bagheria dell’osservatorio per la dispersione scolastica, i dirigenti scolastici, i referenti del Consultorio familiare, del SERT e del servizio di Neuropsichiatria infantile, e i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.
Scopo dell’incontro: avviare un tavolo di concertazione tra le istituzioni per la stesura di un protocollo di intesa e volto alla prevenzione e recupero della dispersione scolastica per i minori ed i giovani del territorio di Bagheria.
“Vogliamo contrastare la dispersione scolastica – dichiara l’assessore Puleo – per farlo e sconfiggere l'abbandono scolastico è però necessario conoscere le cause specifiche, ecco perché il tavolo di concertazione e prevedere protocollo frutto del lavoro di rete: solo l’unione delle forze porta a risultati concreti”.
mm