Si inaugura oggi alla presenza del sindaco Cinque la mostra ornitologica internazionale della Conca d’oro
Pubblicato il 6 novembre 2015 • Comunicati
Verrà inaugurata oggi, alle 16.30, la mostra internazionale dedicata all’ornitologia. A tagliare il nastro il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque insieme all’assessore all’Agricoltura e Attività Produttive, Alessandro Tomasello e agli organizzatori: il presidente dell’associazione ornitologica Trinacria Onlus Giovanni Matranga ed il segretario Daniele Cospolici.
Una mostra che ha preso il via per gli addetti ai lavori già il 2 novembre, presso i magazzini ex Sacos (statale 113 accanto al
distaccamento del corpo forestale della Regione Sicilia) e che, a partire da oggi, vede l’apertura gratuita al grande pubblico.
Si è raggiunto già il numero di oltre 4 mila ingabbi con volatili delle più disparate specie. Organizzata dall’associazione ornitologica Trinacria Onlus, col il patrocinio del Comune di Bagheria, autorizzata ed inserita nel calendario delle mostre ornitologiche internazionali dellaCOM (Confederation ornitologique mondial) e della FOI (Federazione orticoltori italiani), la sesta edizione della mostra ornitologica internazionale della Conca d’oro, vedrà diversi momenti tutti dedicati ai più piccoli con visite guidate per le scolaresche e momenti in cui i bambini potranno disegnare, con carta pennarelli forniti dall’organizzazione, gli uccellini in mostra.
Una sezione della mostra è dedicata allo scambio assistito e allo scambio non assistito e, oltre ad una vasta esposizione di attrezzature e mangimistica per l’ornitologia.
1.800 canarini, 500 pappagalli, cardellini, verzellini, ma anche uccelli esotici ed ibridi da accoppiamenti di varie specie saranno in mostra dunque sino all’8 novembre per appassionati, allevatori e semplici curiosi.
mm
ufficio stampa
tel. 091.943230