Un’ordinanza stabilisce l’obbligo di provvedere alla manutenzione e taglio di alberi pericolanti delle proprieta’ private
Pubblicato il 4 novembre 2015 • Comunicati
Potare e tagliare gli alberi pericolanti delle proprietà private è quanto prevede l’ordinanza n. 79 del 27 ottobre 2015.
A causa degli ultimi eventi climatici e che hanno causato l’abbattimento di rami e alberi su strade e aree pubbliche causando un grave pericolo per l’incolumità pubblica e privata, il sindaco Patrizio Cinque, con l’ordinanza contingibile e urgente, ha disposto che i proprietari e conduttori di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, proprietari di villette e amministratori di stabili con annesse aree a verde, e che tutti i proprietari di terreni, case e villette confinanti con strade statali, provinciali, comunali e vicinali situati nel territorio di Bagheria provvedano alla potatura e taglio di rami pericolanti.
L’ordinanza stabilisce inoltre la rimozione immediata di alberi, ramaglia e terriccio, caduti sulla sede stradale dai propri fondi per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa e di adottare tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti ad evitare qualsiasi danneggiamento, pericolo e limitazioni della sicurezza e della corretta fruibilità delle strade confinanti con i propri fondi.
Saranno preposti a monitorare il territorio il servizio comunale del Verde Pubblico e la polizia municipale. Intanto continua l’azione della squadra comunale per la pulizia e sistemazione del verde pubblico.
Il Comando di Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine verificheranno il rispetto dell’ordinanza.
_______________________
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile:3470014952
_________________________