Salta al contenuto principale

"Il Bambino Di Vetro"

Pubblicato il 20 ottobre 2015 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo :

 

Unico titolo italiano selezionato per il concorso ufficiale "Young/Adult" di Alice nella città, sezione della Festa del Cinema di Roma, IL BAMBINO DI VETRO, dell'esordiente Federico Cruciani, ha come protagonista Paolo Briguglia ed è liberamente tratto da "Figlio di Vetro" di Giacomo Cacciatore, ed. Einaudi.

Al centro della storia il rapporto fra un padre e un figlio di dieci anni, messo in crisi dalle verità che l'uomo nasconde alla sua famiglia. Un legame incondizionato in una realtà dove le relazioni si spezzano.

 

Il film è scritto da Giacomo Cacciatore, Federico Cruciani, Paolo Pintacuda e Josella Porto; diretto da Federico Cruciani e prodotto da Paolo Maria Spina per Revolver Srl con il sostegno della Regione Siciliana - Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Ufficio Speciale Cinema e Audiovisivo / Sicilia Film Commission.BAMBINO DI VETRO 2

 

"Ho scelto di mettere al centro del film lo sguardo di un bambino di dieci anni conosciuto casualmente qualche anno fa in un vicolo palermitano. Uno di quei bambini che trattengono ancora l'innocenza della loro età ma che rendono già visibile la precoce maturazione. Per me, una folgorazione" dichiara il regista. "Lo spettatore vedrà con i suoi occhi, e si farà un'idea della realtà che viene rappresentata attraverso i suoi comportamenti e le sue reazioni. Quella che sembra infatti una storia di "famiglie criminali" si scoprirà essere alla fine, con un totale ribaltamento di prospettiva, per il bambino e per chi guarda insieme a lui, una storia di "famiglie naturali"."

  
IL REGISTA

Federico Cruciani ha lavorato prevalentemente in teatro. Come regista ha messo in scena opere di vari autori tra cui Koltès, Fassbinder, Marivaux, Büchner, Fante, Bradbury, collaborando con importanti istituzioni teatrali e festival. Il Bambino di Vetro è la sua prima regia cinematografica.

  Scarica locandiana in allegato 

Ufficio stampa:

Alessandra Izzo izzocomunicazione@gmail.com - +39.335.6882776

Barbara Perversi barbara.perversi@gmail.com - +39.347.9464485