Salta al contenuto principale

Si presenta sabato 8 agosto “Lettera a Corleone” romanzo di Giuseppa Mistretta

Pubblicato il 6 agosto 2015 • Comunicati

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Presidenza circoscrizionale di Aspra si svolgerà sabato 8 agosto, alle ore 21, a piazza Monsignor Cipolla, la presentazione del volume “Lettera a Corleone” di Giuseppa Mistretta.

Oltre all’autrice nota agli Asprensi per essere stata insegnante del doposcuola e assistente socio-scolastica ed impiegata della Circoscrizione, interverrà il consigliere circoscrizionale Raffaele Balistreri e la scrittrice Anna Maria Lo Coco. Coordina la giornalista Marina Mancini.

Lettera a Corleone è un romanzo autobiografico, con il quale l’autrice ha voluto raccontare la sua infanzia trascorsa nel suo paese natio, Corleone.

Ha collaborato con la casa editrice KimeriK pubblicando la poesia “Lode d’amore” nell’antologia poetica “Sogno l’immenso” e i racconti “Il venditore di palloncini” e “l’incendio” per la sesta e la settima edizione del concorso “granelli di parole”.

“Il vero obiettivo del libro – spiega Mistretta – è quello di mettere sotto una luce diversa un paese che per ragioni che tutti conosciamo è ricordato solo per i suoi aspetti malavitosi connessi con esponenti di punta come i boss mafiosi Totò Riina e Bernardo Provenzano, e che invece vuole essere descritto anche sotto un altro aspetto, legato alla vita quotidiana che si svolgeva e si viveva in questo mio amato luogo”.

Il Romanzo ha partecipato al premio internazionale Tulliola - Renato Filippelli 2014 classificandosi al IV posto.

 

_______________________

mm
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952

_________________________