LA FESTA DI SAN GIUSEPPE SI FARA’: MERCOLEDì CONFERENZA STAMPA A PALAZZO UGDULENA

Pubblicato il 27 luglio 2015 • Comunicati

La festa in onore di San Giuseppe, patrono di Bagheria si farà. Dopo la notizia circa la possibilità di non onorare il Santo diffuse dalla stampa locale, in città si è scatenato il caos tra gli interessati da sempre legati alla figura del Santo Patrono. La festa si farà, è ufficiale. Questo l’annuncio dell’assessore alla Cultura, Rosanna Balistreri.

“I festeggiamenti si terranno” fa sapere l’assessore che annuncia per mercoledì prossimo, alle 11, una conferenza stampa per presentare il programma che, rispetto a quanto diffuso dagli organi di stampa, frutto di una delibera pubblicata all’albo pretorio (che dovrà essere variata) sarà modificato e comunicato in conferenza stampa.

“Le attività culturali nel periodo di San Giuseppe verranno garantite, nonostante il dissesto” – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, perché crediamo che le spese per la cultura, gli eventi e gli spettacoli non sono spese inutili, soprattutto in una città come Bagheria che fa della Cultura un suo pilastro portante”.

“Stiamo gestendo le finanze dell’Ente come delle formichine – aggiunge il sindaco – e quindi possiamo permettercelo. In Grecia, una nazione vicina al default, l’aliquota più bassa dell’Iva non riguarda solo le medicine ma anche libri e teatro, cure per la mente e per il benessere psico-fisico e la qualità della vita. Dunque la festa si farà”.

Per i dettagli si rimanda a comunicato post conferenza stampa di mercoledì 29 luglio, nella stanza del sindaco a palazzo Ugdulena.

M. Mancini
ufficio stampa
tel. 091-9343230