Assistenza specialistica ai disabili: tavolo tecnico dell’Amministrazione con l’Ufficio Scolastico Regionale ed i Presidi delle scuole bagheresi

Pubblicato il 23 luglio 2015 • Comunicati

Si è svolta stamani una conferenza di servizio cui oltre l’assessore alle Politiche sociali, Maria Puleo e l’assessore al Bilancio e Finanze Maria Laura Maggiore hanno preso parte i dirigenti scolastici delle scuole cittadine; a rappresentare  l’USR Ufficio scolastico regionale, il dottor Maurizio Gentile cui l’amministrazione ha chiesto collaborazione e supporto per predisporre buone prassi sull’argomento al centro del tavolo di discussione: il servizio di assistenza specialistica per gli studenti disabili.

conferenza3

Per lo specifico servizio si sta valutando la stipula di un apposito protocollo di intesa che tutte le istituzioni coinvolte dall’amministrazione alle direzioni scolastiche dovranno valutare al fine di garantire un servizio di assistenza specialistica più performante e con una migliore qualificazione e professionalizzazione.

L’amministrazione comunale ha proposto di abbandonare il sistema di accreditamento nell’ottica di attivare nuove e buone prassi per il servizio erogato mediante un confronto tra le parti per decidere sulle modalità di erogazione. Si tratta della consueta modalità di concertazione che l’amministrazione comunale ha già, più volte, attivato, soprattutto per le questioni relative alle problematiche scolastiche.

Nei prossimi giorni si svolgeranno nuovi incontri al fine di giungere ad una decisione condivisa al momento si vaglieranno gli atti prodotti ed il protocollo.

mm
Ufficio stampa
tel. 091.943230