La piccola scacchista Bagherese Elena Cammalleri incontra il sindaco dopo la vittoria del campionato nazionale under 8 F

Pubblicato il 9 luglio 2015 • Comunicati

L’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, si congratula con la piccola Elena Cammalleri per il prestigioso traguardo sportivo raggiunto.

Elena ha vinto, a Montesilvano, i campionati giovanili di scacchi nella categoria Under 8 femminile.

La giovane scacchista bagherese fa parte della rappresentativa siciliana che ha chiuso in bellezza la partecipazione al campionato con il primo posto della atleta della" Chessmate  Academy" Elena Cammalleri, che vince la categoria Under 8 Femminile.

 

[caption id="attachment_19360" align="alignright" width="538"]foto di gruppo scacchi Chess Academy Foto di gruppo Chess Academy[/caption]

La scacchista è stata accolta ieri, 8 luglio 2015, presso gli uffici del sindaco Patrizio Cinque per ricevere i complimenti dell’amministrazione comunale.

L’associazione di cui fa parte, la Chessmate Academy di Bagheria è nata 3 anni fa, il presidente è Lorenzo Miano marito della dirigente scolastica Alessandra Servito anche lei appassionata e arbitro di scacchi; la squadra siciliana è capitanata da WFM Alessandra Arnetta (Delegato Sicilia) un ex campionessa di scacchi e FM Francesco Bentivegna (Tecnico Sicilia). Gli atleti sono 36 tra cui la piccola vincitrice che a 7 anni, dotata di grande maturità, porta a casa il titolo.

Elena si è avvicinata al mondo degli scacchi guardando giocare online il papà ed incuriosita ha chiesto di cosa si trattasse, sempre il papà si è avvicinato all’associazione scacchistica bagherese per se stesso ma appena hanno visto giocare la bimba hanno riconosciuto la stoffa del campione e la piccola ha iniziato a frequentare, da circa 2 anni, la Chessmate Academy.

Abbiamo chiesto ad Elena perché le piacessero gli scacchi, ci ha risposto risoluta e sicura di sé: <<perché mi piacciono le sfide e le cose difficili>>.

Alla giovane bagherese, orgoglio della città, che frequenta la scuola Emanuela Loi vanno i complimenti e le congratulazioni dell’amministrazione comunale.

Questa vittoria le ha fatto guadagnare la partecipazione ai mondiali del prossimo ottobre in Grecia. Bagheria tiferà per Elena.

 

_______________________

M.M.
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952

_________________________