Edoardo vaghetto campione italiano della 100 km
Pubblicato il 3 giugno 2015 • Comunicati
Ancora una grande vittoria per Edoardo Vaghetto.
L’atleta bagherese, 77 anni, si è laureato campione italiano della 100 Km da Firenze a Faenza (Il Passatore), vincendo il titolo nazionale della sua categoria.
Ha percorso la distanza col tempo record di 14 ore 13 minuti e 19 secondi precedendo il romano Luigi Caringela che ha concluso la sua prova in 16 ore e 57 minuti, e Romano Pavan di Vittorio Veneto arrivato terzo dopo 17 ore di gara.
Edoardo Vaghetto, allievo del professore Tommaso Ticali, era alla sua decima partecipazione consecutiva alla 100 km. Quest’anno gli iscritti alla gara erano 2504, dei quali solo 1894 arrivati a Piazza del Popolo a Faenza nel tempo limite delle 20 ore.
Alla partenza, avvenuta in via de’ Calzaiuoli ( Firenze) alle ore 14:57:26 di sabato 30 maggio 2015, erano presenti i Sindaci delle due città di Firenze e Faenza.
Edoardo Vaghetto dedica la sua vittoria ai suoi nipoti, ai compagni di squadra dell’Atletica Bagheria e a tutti i cittadini bagheresi.
Grande impresa per un altro bagherese dell’Atletica Bagheria Gioacchino Puleo, presente al Passatore, che ha concluso alla sua prima esperienza sotto il limite delle 20 ore.
Il Sindaco di Bagheria e tutta l’Amministrazione comunale si complimentano con Edoardo Vaghetto per gli ottimi risultati ottenuti, “Edoardo sta contribuendo a dare lustro alla nostra città e a lui vanno i miei ringraziamenti. Complimenti!”