Inaugurato lo spazio giochi di piazza Butera nella giornata internazionale del gioco a Bagheria (foto e video)
Pubblicato il 31 maggio 2015 • Comunicati
Non hanno resistito i tanti bambini per attendere il momento di inaugurazione del parco giochi di piazza Butera prendendolo gioiosamente d’assalto prima che si tagliasse ufficialmente il nastro, oggi a Bagheria, nel corso della giornata internazionale del gioco cui la città delle ville ha aderito organizzando, in diversi luoghi cittadini giochi dove i bambini potevano dare vita al loro estro e alla loro spensieratezza.
[caption id="attachment_18451" align="alignleft" width="502"]
Inaugurazione spazio giochi piazza Butera[/caption]All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri, il presidente del Rotary club di Bagheria, Michele Abbate, il presidente del Kiwanis club di Casteldaccia Castronovo e rappresentanti degli sponsor Flott e Fratelli Gagliano.
Mentre la giornata del gioco è ancora in corso e continuerà sino alle 19.30, alla città, a piazza Butera veniva regalato, grazie alla donazione del Rotary club Bagherese e al protocollo di intesa firmato con l’amministrazione Cinque, uno spazio tutto dedicato ai bambini,e che le famiglie accorse hanno salutato con piacere e speranzose che possa essere mantenuto con cura anche grazie alla collaborazione degli stessi utenti che ne fruiranno.
“Questa è una giornata importante – ha detto il sindaco di Bagheria – sia perché oggi Bagheria ha aderito alla giornata internazionale del gioco sia per l’inaugurazione di questo spazio. Per noi è fondamentale ripartire dal bambino, il futuro della nostra città, a loro dobbiamo pensare. Per noi è un impegno più che un dono, a Bagheria spesso sono state donate azioni ed oggetti e non li ha saputi conservare. Questo è il nostro impegno: far si che questo luogo sia pulito e sicuro per i nostri bambini, un luogo dove i cittadini possano riscoprire questo quartiere che ha una storia”. Il sindaco ha poi ringraziato il Rotary e gli abitanti del quartiere.
Artefice del protocollo di intesa con il Rotary l’assessore alla Cultura e P. Istruzione Rosanna Balistreri: “voglio ringraziare il Rotary per questa opportunità e annuncio che non è finita qui, abbiamo già preso contatti con altri soggetti che contribuiranno ad arricchire i giochi presenti nello spazio. Abbiamo già visto che la gente del quartiere ha apprezzato questa iniziativa e siamo certi che saranno loro i primi a controllare che nessuno vandalizzi questo luogo dedicato a tutti i bambini”.
Ed intanto la giornata del gioco continua a:
Giochi dal mondo – piazza Messina Butifar
Giochi della tradizione – corso Umberto I
Giochi cantati per bambini – piazza Levante
Cinque percorsi con la bicicletta (munirsi del caschetto) – scuola Bagnera
Giochi con la palla – Scuola Cirincione
Giochi con la corda – scuola Cirincione
Giochi olimpici – Lungomare di Aspra
Giochi da tavolo per adulti – piazza vittime della mafia
Giochi a staffetta – corso Umberto I.
Tutti gli stand saranno aperti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
L’amministrazione ringrazia le associazioni: partecipanti: l’Afda, Gioventù francescana di Bagheria, Interact club, associazione Ermione, gruppo Scout San Benedetto (parrocchia Santo Sepolcro Bagheria 1), gruppo Scout Bagheria 1, gruppo Scout Bagheria 4, gruppo animazione Nunzio, Assoraider, Aspramente, gruppo riqualificazione urbana di Aspra, associazione pro-infanzia Margherita Visconti, Aspra Calcio, Zumba fitness, Croce rossa, Lega navale sezione di Aspra, Comunità Aspra marinara, ASD Natura e Sport gruppo cittadini attivi.
Tra queste anche il Kiwanis che ha comprato i materiali ed i giochi necessari alla giornata.
Vai alla galleria fotografica sul gruppo facebook del Comune
Marina Mancini
Ufficio Stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel. fax 091.943813
mobile:347.0014952