Armonizzazione dei sistemi contabili: il personale comunale partecipa ad un corso di approfondimento
Pubblicato il 27 maggio 2015 • Comunicati
Si è svolto stamani, a cura della Halley Consulting, un corso di formazione per il personale comunale sul tema dell'armonizzazione dei sistemi contabili.
Alla giornata, volta all'approfondimento della nuova normativa figlia del decreto legislativo 118/2011, che è entrata in vigore dal primo gennaio 2015 e che contiene i principi in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni e degli Enti locali e dei loro enti ed organismi strumentali, erano presenti oltre a dipendenti comunali dei diversi settori funzionali dell'ente che, tra le altre cose si occupano di istruire atti di impegni e liquidazioni anche il segretario generale Eugenio Alessi e la dirigente del settore Bilancio e Finanze Vincenza Guttuso.
Tra gli argomenti trattati: il fondo pluriennale vincolato, il fondo crediti di dubbia e difficile esigibilità, le entrate e le spese, la riclassificazione contabile, il riaccertamento straordinario dei residui.
mm
ufficio stampa