Salta al contenuto principale

Il consiglio circoscrizionale approva un odg sulla questione del depuratore di Aspra

Pubblicato il 27 maggio 2015 • Comunicati

Nel corso della ultima seduta del Consiglio Circoscrizionale di Aspra del 20 maggio scorso, convocato d’urgenza per trattare sullo sversamento dei liquami fognari provenienti dal depuratore comunale, è stato approvato, all’unanimità dei 9 consiglieri circoscrizionali presenti e votanti, un ordine del giorno sulla questione (deliberazione n. 29/2015). 

L'odg circoscrizionale chiede l'impegno dell’Amministrazione comunale affinché faccia tutto quanto nelle sue possibilità per ottenere l’allacciamento all’impianto di depurazione della città di Palermo, gestito da AMAP, che - secondo quanto dichiara il presidente della Circoscrizione Gerardo Lorenzini, "rimane, per i consiglieri circoscrizionali che hanno a cuore il futuro della frazione, l’unica strada percorribile per porre fine ad una situazione divenuta oramai insostenibile". 

Lorenzini con una sua nota chiede anche che l’amministrazione comunale si faccia carico di gestire al meglio il funzionamento del depuratore comunale nelle more che lo stesso venga dismesso, costituendo, per l’immediato futuro, anche un’unità di crisi.

ufficio stampa