I Lions per la cultura e la legalità
Pubblicato il 27 maggio 2015 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Lions Club Bagheria sostiene un’altra iniziativa proveniente dal mondo scolastico a favore dei valori di legalità e di giustizia.
Questa volta l’iniziativa proviene dalla scuola Ciro Scianna, ed è volta al ricordo delle stragi di Capaci e Via D’Amelio e di coloro che sono scomparsi sacrificando la loro vita per lo Stato e contro la criminalità organizzata.
L’iniziativa è coordinata dalla Prof.ssa Clementina Castrone e consiste nell’avere promosso la prima edizione del premio artistico-letterario “LE VOSTRE IDEE CAMMINANO SULLE NOSTRE GAMBE”. Tale premio è patrocinato dal Lions Club Bagheria e dalla Libreria “Interno 95”.
Il premio è strutturato in quattro sezioni: Poesia e Narrativa, Grafica, Video, Musica.
I lavori saranno giudicati da una apposita giuria e saranno premiati il 5 giugno p.v., alle ore 16,00, presso i locali della scuola Ciro Scianna.Il premio sarà preceduto da appositi incontri e dibattiti ed il 29 maggio una delegazione di alunni parteciperà a Palermo, in Piazza Magione, alla giornata di “Pizzo Free” organizzata dall’Associazione Addio Pizzo.
Con tale iniziativa la scuola Ciro Scianna intende sensibilizzare i giovani su temi dal grande valore educativo ed il Lions Club, sostenendo tale sforzo della scuola, intende offrire una solidarietà propositiva per essere parte del benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità.