Si inaugura domenica 31 maggio lo spazio giochi di piazza Butera
Pubblicato il 25 maggio 2015 • Comunicati
In occasione della giornata internazionale del gioco che si svolgerà a Bagheria domenica 31 maggio, a piazza Butera, verrà inaugurato lo spazio gioco realizzato nella stessa piazza grazie ad un protocollo di intesa tra il Comune di Bagheria e il Rotary club cittadino che ha donato all’amministrazione le attrezzature per bambini.
Con la delibera di Giunta n. 41 del 26 settembre 2014 l’amministrazione comunale infatti aveva approvato un protocollo di intesta sottoscritto con il club cittadino del Rotary che prevedeva la donazione da parte dello stesso di una struttura di gioco per bambini per la valorizzazione di piazza Butera. Era già intendimento dell’amministrazione valorizzare la piazza, da dedicare prevalentemente ai bambini, avviando una serie di iniziative volte a rivalutare questo bene comune, intendimento anche del Club del Rotary bagherese che ha proposto la propria collaborazione all’amministrazione per migliorare piazza Butera quale centro di aggregazione e svago.
In occasione dunque della celebrazione della giornata internazionale del gioco sulla quale torneremo che un prossimo comunicato stampa, che vedrà anche Bagheria protagonista piazza Butera aprirà i suoi cancelli a tutti i bambini che potranno iniziare a fruire di scivoli, altalene, e tutti quei giochi da parco che allietano i pomeriggi dei più piccoli.
La gestione della piazza resta di esclusiva competenza dell’amministrazione comunale che si impegna all’apertura e alla piena fruibilità della piazza, alla conservazione del bene e all’organizzazione del servizio di guardia. Il Rotary si occuperà invece della manutenzione annuale o straordinaria delle attrezzature ludiche donate garantendone la fruibilità.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il presidente del Rotary Club di Bagheria, Michele Abbate e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri: “ringrazio ancora una volta il Rotary cittadino per questa donazione che aiuta l’amministrazione comunale a valorizzare questo luogo pubblico. Uno spazio per l’infanzia ma anche per la socializzazione dei genitori. Dobbiamo averne tutti cura”.
mm
ufficio stampa
tel. 091.943813