Salta al contenuto principale

XIV edizione del premio di poesia “Giacomo Giardina”: aperte le selezioni

Pubblicato il 20 aprile 2015 • Comunicati

[caption id="attachment_17391" align="alignright" width="226"]logo circolo culturale logo circolo culturale[/caption]

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno il circolo culturale bagherese Giacomo Giardina promuove con il patrocino del comune di Bagheria il premio di poesia intitolato all’ultimo dei poeti futuristi siciliani. Scade il  30 maggio 2015.

Il concorso è riservato a opere inedite e si articola in tre sezioni: poesia in lingua italiana, poesia in lingua siciliana e poesia d’amore. È possibile presentare due opere per categoria ciascuna di 40 versi che sarà valutata da una commissione di docenti, letterati e poeti; ai vincitori di ogni sezione saranno assegnate opere bronzee del M/o Carlo Puleo, ai secondi classificati sculture in pietra dell’artista Giovanni Varisco ai terzi tipo-litografie di Nino Bellia.

Il plico con le opere dovrà essere inviato entro il 30 maggio all’indirizzo “Segreteria del Circolo Culturale “G. Giardina”, XIV^ edizione premio di poesia, via Passo del Carretto n.14, 90011 Bagheria (PA)” o consegnato a mano tutti i mercoledì presso Villa Galioto, sita in Bagheria via Palagonia n.141, dalle ore 17.30 alle ore 18.30 .

Per ulteriori è possibile consultare bando di concorso allegato.