Anche a Bagheria l’operazione di solidarietà “Pane in attesa”

Pubblicato il 18 aprile 2015 • Comunicati

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Parte lunedì 20 aprile 2015 l’iniziativa “Pane in attesa” promossa dal gruppo Impronta Unica in collaborazione con alcuni panifici della città.

Il progetto, già in atto sul territorio nazionale, rappresenta un aiuto concreto per coloro che versano in condizioni economiche tali da non potersi permettere l’acquisito di questo bene di prima necessità.

Con l’iniziativa “Pane in attesa” ognuno di noi può concretamente permettere alle famiglie che non ne hanno la possibilità di avere il pane in tavola.

L’iniziativa, infatti, prevede la possibilità di acquistare il pane oltre che per sé anche per gli altri.

Come funziona?

Pane in attesa - LocandinaOgnuno di noi compra il pane per sé e lascia la quota per un altro pane o panino per quanti invece non possono farlo. Il fornaio mette il “pane in attesa” in una cesta per coloro che ne hanno necessità. Il tutto nel totale e assoluto anonimato per entrambi.

L’iniziativa sarà attiva per tre mesi a partire da lunedì 20 aprile. Alla fine di questo periodo, in base agli obiettivi raggiunti, si valuterà l’opportunità di prolungarla.

I panificatori aderenti esporranno presso i loro punti vendita apposita locandina descrittiva del progetto “Pane in attesa”.

Si tratta di un modo semplice ma estremamente pratico per dare una mano a chi è in difficoltà e far nascere, in ognuno di noi, la consapevolezza che un piccolo gesto può essere concretamente significativo.

Unitamente al progetto “Pane in attesa” il gruppo Impronta Unica sta valutando la calendarizzazione di analoghe iniziative rivolte ai più bisognosi.