“Libera me” il lungometraggio dei bagheresi Piero De Luca e Max Aiello vince il Los Angeles CineFest: le congratulazioni dell'amministrazione
Pubblicato il 17 aprile 2015 • Comunicati
È dei bagheresi Piero De Luca e Max Aiello il lungometraggio "Libera me" vincitore del Los Angeles CineFest, prestigiosa manifestazione internazionale americana che promuove il cinema indipendente. Sarà proiettato in prima assoluta il 29 aprile e il 13 maggio al cinema Excelsior di Bagheria. Grande soddisfazione è stata espressa dall'amministrazione per questo prestigioso risultato che vede due bagheresi assurgere alle cronache internazionali.
Scelto tra altri 24 lungometraggi in seguito ad una votazione online e ad un ulteriore giudizio dalla giuria del festival ha avuto il massimo dei voti e il miglior parere valutativo.
[caption id="attachment_17326" align="alignright" width="300"]
Una produzione tutta siciliana: scritto da Sarah Iles, scrittrice in ArteMuse ed editrice per Gruppo David and Matthause diretto dai bagheresi Piero De Luca e Max Aiello, a confine tra lo psyco-drama e il thriller, affronta il delicato e purtroppo attuale tema della violenza sulle donne. Dichiarano i produttori: “è un viaggio dell'anima, un cammino verso la libertà e verso se stessi, un film che grida disperatamente che la libertà è un diritto”.
Come premio riservato ai vincitori il film parteciperà il prossimo maggio al SUNSET FILM FESTIVAL che vede annualmente riunire esponenti della ACADEMY.
Grande l’emozione dei registi e dell’intero cast: “è una splendida occasione per il cinema italiano, in questo caso indipendente, all'estero. Una ulteriore prova di coraggio che dimostra come con poco si può davvero sperare in una valutazione oltre oceano. Ringraziamo anticipatamente chi con il proprio voto ha contribuito al raggiungimento di questo importantissimo traguardo.”.
L’amministrazione comunale fa i suoi migliori auguri ai due giovani che con il loro impegno contribuiscono a renderci orgogliosi della nostra città.
E.LM.
Ufficio stampa