Giornata mondiale del gioco: indetta una riunione organizzativa con le associazioni
Pubblicato il 15 aprile 2015 • Comunicati
L’assessorato alla Pubblica Istruzione in sinergia con l’assessorato alle Politiche sociali aderisce alla Giornata mondiale del gioco.
In tutto il mondo, ogni anno nell’ultimo fine settimana di maggio, viene celebrata la Giornata Mondiale del Gioco, un’iniziativa lanciata con successo nel 2003 dall’Associazione Internazionale Ludoteche (ITLA - International Toy Library Association). L’obiettivo è quello di sottolineare il diritto al gioco, (come sostiene la Carta dei Diritti delle Bambine e dei Bambini) per le bambine e i bambini ma anche per gli adulti, per gli anziani, per cittadine e cittadini che, attraverso il gioco, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.
Per organizzare una serie di iniziative che si terranno nel corso della giornata che si svolgerà, per il Comune di Bagheria, a fine maggio (la data verrà resa nota con successivo comunicato) l’amministrazione comunale intende coinvolgere le associazioni del territorio che si occupano di temi inerenti ai giovani.
Gli assessori Balistreri e Puleo convocano una riunione aperta a tutte le associazioni per mercoledì 22 aprile alle ore 18.00, in sala Giunta a palazzo Butera.
_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952
_________________________