Avviso pubblico progetti per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). D. A. n. 899/12 Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Regione Siciliana. Riapertura termini pre

Pubblicato il 26 marzo 2015 • Comunicati

Il Dirigente del III Settore Servizi Sociali, Costantino Di Salvo, rende noto che con D.A. n. 384 del 24 febbraio 2015 l’Assessorato Regionale della Famiglia ha riaperto i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da S.L.A.”, di cui all’allegato A), giusta D.A. n.899/12, con scadenza semestrale al 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e al 30 settembre per il semestre luglio/dicembre di ogni anno.

Il pagamento avverrà con decorrenza 2015, fino ad esaurimento dei fondi.

L’istanza per ottenere il sostegno economico del programma attuativo deve essere corredata dalla seguente documentazione :

1. Certificato rilasciato dal medico curante che ne attesti la diagnosi;

2. Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;

3. Autocertificazione dello stato di famiglia.

L’istanza, disponibile presso l’ufficio Segretariato Sociale, deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA, presso Settore III Servizi Sociali, Via Federico II, 33 e farà fede il timbro di Protocollo entro e non oltre il 30/03/2015 per i casi accertati nel 1° semestre, entro e non oltre il 30/09/2015 per i casi accertati nel 2° semestre; in ogni caso farà fede il timbro di Protocollo.

In alternativa, può anche essere presentata presso il Protocollo Generale di Corso Umberto I, 165.

Per ulteriori dettagli su tutti gli interventi previsti dal D. A. n. 899/12 Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Regione Siciliana, per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) consultare:

http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it