Tutti a scuola lunedì i bambini del Bagnera e Cirincione
Pubblicato il 21 marzo 2015 • Comunicati
Lo aveva già anticipato e lo conferma: l’amministrazione comunale informa che tutti gli studenti delle scuole Cirincione e Bagnera riprenderanno le lezioni lunedì 23 marzo 2015.
Dopo le due settimane di controlli e lavori tecnici presso l’edificio e ritenuto che occorrono ulteriori controlli e verifiche gli studenti del Cirincione hanno trovato ospitalità presso i plessi Carducci, Ciro Scianna ed Emanuela Loi che avevano offerto la loro disponibilità.
[caption id="attachment_7924" align="alignright" width="150"]
Anche i bambini del Bagnera potranno rientrare nel loro edificio; proprio in queste ore e anche durante la giornata festiva di domani verranno ultimati gli interventi che permetteranno agli studenti di riprendere le lezioni.
“Non dobbiamo dimenticare che lo studio è uno dei diritti fondamentali per i nostri ragazzi – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri, - ma è fondamentale che i luoghi che li ospitano garantiscano la sicurezza necessaria per svolgere le attività in piena tranquillità.

Stiamo provvedendo al riposizionamento dei controsoffitti nei corridoi e nelle aule di piano terra, ed alla creazione di percorsi sicuri per l'ingresso all'edificio – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio - provvederemo nel più breve tempo possibile alla risoluzione delle criticità esposte dal tecnico relativamente agli intonaci esterni garantendo nel contempo una fruizione sicura della scuola.
mm
ufficio stampa