E-governance and Citizen Participation: Ogni ultimo venerdì del mese l’amministrazione incontra i cittadini

Pubblicato il 13 gennaio 2015 • Comunicati

Enti, associazioni, sindacati, scuola e movimenti attivi nella nostra Città ma anche e soprattutto liberi cittadini sono i destinatari degli incontri che l’amministrazione comunale intende istituzionalizzare l’ultimo venerdì di ogni mese, alle ore 21.00, in aula consiliare.

Rispondendo anche ad un’esigenza che viene dal basso, e nello specifico presentata anche dal gruppo di coordinamento delle Forze Sociali bagheresi, nell’ottica di essere sempre più trasparenti e comunicativi il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque ha deciso, di incontrare tutti i cittadini che vorranno partecipare alle assemblee aperte dell’ultimo venerdì di ogni mese, incontri che aveva già annunciato e sperimentato in maniera non cadenzata.

Ogni incontro avrà uno o più focus tematici che verranno scandagliati, cui l’amministrazione risponderà se ci saranno domande o che servirà a raccogliere proposte così come è proprio dei processi di partecipazione attiva alla gestione della “Cosa Pubblica”.

Il primo di questi incontri calendarizzati è previsto per venerdì 30 gennaio, alle ore 21.00, in aula consiliare “Antonio Gargano, a palazzo Ugdulena.

Per sollecitare e raccogliere contributi, proposte e suggerimenti migliorativi il 30 gennaio si discuterà di igiene urbana e politiche ambientali e trasparenza e comunicazione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, gli incontri, per una maggiore divulgazione, saranno trasmessi in streaming sul canale U-Stream del Comune: http://www.ustream.tv/channel/comune-di-bagheria.

 

_______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952

_________________________