E’ Maria Laura Maggiore il nuovo assessore a Bilancio e Finanze e Risorse Umane
Pubblicato il 21 ottobre 2014 • Comunicati
Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha nominato, con una determina sindacale di prossima pubblicazione sul sito web comunale, il nuovo assessore al Bilancio e Finanze, patrimonio, Risorse Umane e servizi Demografici, dopo le dimissioni di Domenico Mastrolembo Ventura.
E’ Maria Laura Maggiore, già consigliere in quota Movimento 5 Stelle, classe ’83, nubile, laureata in Scienze Giuridiche il neo assessore che è conscia ma determinata davanti al compito difficile che l’attende.
“E’ stata una decisione corale in seno al Movimento – ha detto il sindaco Cinque – e senza dubbio io riscontro in lei competenza nelle materie affidatele e capacità professionale tale da affrontare le gravi questioni che il Comune dovrà risolvere durante tutta la mia sindaca tura”.
Sono tante le azioni che ha già in mente di far partire il neo assessore: “ dal tagliare i fitti realizzando un piano d’analisi dei fitti al riattivare la macchina amministrativa anche attraverso un ripresa del rapporto con ogni singolo dipendente ed una riorganizzazione degli uffici e servizi e la creazione di un network di comunicazione interna amministrazione-personale”.
E’ infatti intenzione dell’assessore Maggiore incontrare a breve i dipendenti comunali con incontri organizzati per categoria e fascia ma anche per settore con un processo che miri ad un approccio bottom up, azione questa – spiega l’assessore che era nel programma dell’amministrazione Cinque- ma che non è decollata”.
Fondamentale il recupero della situazione finanziaria dell’ente. Maria Laura Maggiore intende portare avanti un’analisi del patrimonio immobile e mobile di tutto il Comune, razionalizzare tutte le spese, tagliare le utenze elettriche inutili, sulla scorta di un’indagine già condotta dallo stesso Movimento ed eliminare tutte le voci di costo la cui eliminazione non produca danni al funzionamento della macchina amministrativa. “Inizierà da subito un’interlocuzione con Roma – conclude il neso assessore al Bilancio – per capire come mai i commissari non sono ancora stati nominati ed insediati e solleciteremo l’intervento”.
[caption id="attachment_10740" align="alignright" width="225"]

Assessore al Bilancio, Risorse Umane, Servizi Demografici[/caption]
M.M.
Ufficio Stampa
091.943813