L’Amministrazione comunale incontra gli ambulanti di Aspra
Pubblicato il 20 agosto 2014 • Comunicati
Si è svolto ieri martedì 19 agosto 2014 l’incontro tra il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e una rappresentanza di ambulanti irregolari che hanno svolto la loro attività sul lungomare di Aspra e che sabato scorso sono stati fatti protagonisti della vicenda dello sgombero e colpiti da alcune sanzioni. Presenti, oltre al sindaco, l’assessore Luca Tripoli, il comandante della Polizia Municipale Costantino di Salvo, la responsabile del SUAP Francesca Lo Bue e il consigliere del movimento 5 stelle Filippo Castelli.
Il sindaco Patrizio Cinque in quest’assemblea ha ascoltato le esigenze e le richieste degli intervenuti nell’ottica di proporre soluzioni e dare tutte le indicazioni per regolarizzare la loro posizione e individuare anche una zona da destinare alla vendita della loro mercanzia. L’incontro, che è stato molto proficuo, si è concluso con alcuni significativi risultati.
Gli ambulanti hanno infatti già da ieri effettuato una richiesta di autorizzazione di tipo C e produrranno anche la richiesta per l’occupazione del suolo pubblico. Per loro è stata trovata anche una collocazione tra le aree disponibili e non demaniali della frazione con l’obbligo di averne cura e di mantenere pulito e decoroso il luogo dove effettueranno la vendita.
La zona individuata è il marciapiedi di via Fiume d'Italia nel tratto antistante la colonia 'Cirincione'.
IL SUAP inoltre ha dato la massima disponibilità per accelerare l’iter per la regolarizzazione e venire incontro alle esigenze degli ambulanti.
Il comandante dei Vigili urbani, Costantino Di Salvo ha infine specificato che gli spazi verranno numerati e nei controlli si verificherà se è stata presentata la richiesta autorizzativa, se c'è il nulla osta del Comune e se risulterà pagato il bollettino per l'uso pubblico del suolo. Inoltre il sindaco ha disposto che i furgoni non dovranno sostare nell’area interessata, ma dopo aver scaricato la merce, dovranno essere collocati in posteggi distanti dalla zona della vendita.
.