Chiusa al traffico veicolare temporaneamente per bonifica la via Dolce Impoverile.

Pubblicato il 30 marzo 2021 • Comunicati

Chiusa al traffico veicolare e attivato il divieto di sosta in via Dolce Impoverile. A stabilirlo, con l'ordinanza  n. 13 del 29 marzo 2021, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. 
Il provvedimento, come anticipato con precedenti note, serve a permettere le operazioni di pulizia e bonificazione, come prevede l'ex art. 50 TUEL, che recita che per interventi di sanità pubblica il sindaco possa emamare atti idonei al superamento di situazioni di grave incuria o degrado del territorio.
La via Dolce Impoverile, infatti, è di continuo oggetto di abbandono di rifiuti di ogni genere anche pericolosi ed inquinanti. 
La chiusura della strada, è disposta a decorrere dall' apposizione della segnaletica stradale, fino alla bonifica dell’area stessa.
La chiusura al traffico veicolare ed il divieto di sosta, sarà eseguito mediante il posizionamento di due sbarre mobili dal lato di via Dolce Impoverile intersezione via Monaco IV e alla fine dei 620 metri di strada a nord. 
L'accesso verrà consentito solo ai residenti e proprietari o affittuari dei fondi presenti lungo la strada, nonché ai mezzi di soccorso.
Il Comando di Polizia Locale e le Forze di Polizia si accerteranno dell’esecuzione dell'ordinanza.