Conferenza stampa di presentazione di ANIMAPHIX - International Animated Film Festival.
Pubblicato il 11 settembre 2019 • Comunicati
BBSi terrà lunedì 16 settembre alle ore 10:30 presso la sala Borremans di Villa Butera, alla presenza dell'assessore alla cultura Daniele Vella e della direttrice del festival, Rosalba Colla.........(CHIEDERE CHI INTERVERRA') la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di ANIMAPHIX - International Animated Film Festival.
Dal 18 al 22 settembre 2019, infatti, Animaphix, festival cinematografico che si riconferma un’importante vetrina internazionale dedicata ai film d’animazione d’autore torna a Bagheria .
Ideato dall’Associazione QB, sarà realizzato grazie al sostegno della Sicilia Film Commission - che opera all’interno dell'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana - nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei, e per la prima volta, anche cofinanziato per la prima volta dal comune di Bagheria.
Il festival si svolgerà presso Villa Cattolica, dove avranno luogo proiezioni in anteprima, mostre, incontri e performance dal vivo.
Protagonista indiscussa dell'edizione 2019 l'arte di Gianluigi Toccafondo, all'artista sanmarinese, che firma anche il manifesto dell'edizione 2019 del Festival, sarà inoltre dedicata una personale con circa mille opere originali intitolata a partire dalla coda e un cine-concerto che unirà l’arte visuale di Toccafondo alla musica del grande compositore olandese Simeon ten Holt.