Ricordati di ricordare: la ciro scianna per il 23 maggio
Pubblicato il 22 maggio 2019 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
In occasione del XXVII Anniversario delle stragi di Capaci e Via Amelio, nell’ambito del progetto “ Piazzette”-Le scuole per il 23 Maggio, promosso dalla Fondazione Falcone, la Scuola secondaria di primo grado, ad indirizzo musicale “ Ciro Scianna” e il Comitato organizzatore dei Campionati assoluti di scherma Palermo 2019, col patrocinio dell’Amministrazione comunale , organizzano giorno 23 Maggio, dalle ore 9:00 alla ore 11:00 la manifestazione sportiva “ Una stoccata per la legalità”.
Ospite d’eccezione la campionessa mondiale Valentina Vezzali, che interagirà con gli allievi con lezioni in pedana.
Verranno di seguito premiati gli elaborati degli alunni, in mostra nell’atrio del Magnulivo ,del concorso artistico-letterario V^ edizione “Le vostre idee camminano sulle nostre gambe”, sponsorizzato dal Lions club- Bagheria e dalla Libreria “ Interno 95”.
L’associazione “La Piana d’Oro” da tempo impegnata nella valorizzazione dei prodotti tipici del territorio avrà il piacere di far gustare ai gentili ospiti lo sfincione bianco di Bagheria.
Nel pomeriggio, inoltre, alle ore 17,00 , la scuola “Ciro Scianna” offrirà alla cittadinanza il Concerto per il 23 Maggio “17:58...Ricordati di ricordare”, nel quale si esibiranno docenti e musicisti di chiara fama.
Un intenso programma per condividere momenti di alto valore formativo per i nostri giovani e per il territorio bagherese, nel ricordo di quanti hanno dato altissimo esempio di impegno nella lotta alla mafia, di giustizia e senso dello Stato.