Raccolta differenziata: L’amministrazione si affida ad un’associazione di vigilanza per incrementare i controlli e le sanzioni
Pubblicato il 1 febbraio 2018 • Comunicati
Nuovi controlli in arrivo per chi non esegue la raccolta differenziata. L'amministrazione comunale ha indetto un avviso pubblico aperto ad associazioni di volontariato che possano essere di supporto alle attività istituzionali del comune. Nello specifico l’attività riguarda la vigilanza urbana sul territorio in supporto al servizio RSU e polizia municipale sia nel centro urbano che nelle periferie.
Le organizzazioni di volontariato che intendono partecipare all’avviso pubblico devono essere iscritte, da almeno sei mesi, nei registri di cui all'art. 6 della legge 266 dell'11.08.91 e dell'art. 43 della L.R. 33/97 e devono dimostrare attitudine e capacità operativa in servizi di vigilanza ambientale.
L’associazione di vigilanza dovrà occuparsi di servizio serale e notturno di vigilanza ambientale con minimo due pattuglie formate da 6 unità in servizio per 5 ore cadauna consecutive; servizio di controllo delle frazioni della raccolta di rifiuti differenziati sia per le utenze domestiche che le commerciali; controllare gli abbandoni indiscriminati di rifiuti su suolo pubblico, rive e arenili,
Le associazioni si faranno anche carico delle irrogazioni delle sanzioni amministrative previste dalla vigente normativa nazionale o ordinanze sindacali in materia.
Le associazioni di volontariato interessate possono presentare istanza scritta al comune entro le ore 9,00 di lunedì 5 febbraio, corredate dalle offerte riferite al solo rimborso spese per le prestazioni da effettuare.
Tutte le offerte devono essere inviate tramite Pec al seguente indirizzo: direzione8@comunebagheria.telecompost.it.
Per eventuali chiarimenti ci si può rivolgere alla Direzione 8 - lavori pubblici - piazza Indipendenza - 90011 Bagheria, Palermo. Tel 091943156- 091943152.
L'avviso pubblico è pubblicato all'albo pretorio on line del sito istituzionale.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230 mobile di servizio: 3470014952