In corso il trasferimento di sede di alcune direzioni comunali
Pubblicato il 1 settembre 2017 • Comunicati
Diversi trasferimenti di sede di servizi comunali sono in corso e altre si effettueranno nelle prossime settimane.
La polizia municipale è stata la prima a cambiare sede, dalla via Falcone Morvillo alla via Federico II nella sede del segretariato sociale.
"Due sono stati i motivi che ci hanno spinto a trasferire la polizia municipale: il primo di tipo economico, infatti si andrà a risparmiare sull'affitto dei locali, l'altro per garantire la sicurezza al personale degli uffici dei servizi sociali ma anche all'utenza, considerato gli episodi di violenza subiti l'inverno scorso da alcuni dipendenti" dice il sindaco Patrizio Cinque.
Lo sportello attività produttive (SUAP) attualmente al piano primo di palazzo Ugdulena, sarà trasferito al secondo piano insieme all'urbanistica e al condono essendo state accorpate le due direzioni in un'unica nell'ultima riorganizzazione delle direzioni, così che si avrà la gestione del territorio in tempi utili.
Prossimamente invece sarà la volta dei servizi demografici e l'anagrafe che da via Pittalà si trasferiscono nella sede principale del comune, a palazzo Ugdulena in corso UmbertoI.
In via Pittalà invece andrà l'ufficio provinciale del lavoro.