Buone notizie per l'artigianato della pesca ad Aspra: finanziato un progetto con fondi del programma operativo FEAMP 2014/2020

Pubblicato il 10 agosto 2017 • Comunicati

Anche Bagheria avrà il suo finanziamento del programma operativo FEAMP 2014/2020 per la riqualificazione dei sistemi portuali della pesca.

Il progetto, presentato dal comune, infatti è  stato inserito   in graduatoria assieme  ad altri  27 comuni .

La buona notizia arriva prima del ferragosto e durante il caldo terrificante che ci ha accompagnato nell'ultima settimana, direttamente  dal dipartimento alla pesca dell'assessorato regionale.

Il bando promuove investimenti volti a migliorare le infrastrutture dei porti di pesca, delle sale per la vendita all’asta, dei siti di sbarco e dei ripari di pesca, inclusi gli investimenti destinati a strutture per la raccolta di scarti e rifiuti marini.

[caption id="attachment_7884" align="alignleft" width="225"]Assessore Alessandro Tomasello Assessore Alessandro Tomasello[/caption]

Il progetto finanziato che  interesserà la frazione marinara di Aspra ammonta ad euro 500.000,00 .

"Molto contenti della notizia giuntaci prima della pausa del ferragosto-  dice l'assessore allo sviluppo e alla progettazione Alessandro Tomasello- è una bella cifra che ci consentirà di creare infrastrutture per migliorare il decoro e l'artigianato della pesca di Aspra.