Arrivano i finanziamenti per contrastare la povertà e l'esclusione sociale.

Pubblicato il 7 luglio 2017 • Comunicati

Il comune di Bagheria, in quanto comune capofila del distretto 39, beneficerà a breve dei  finanziamenti nazionali per contrastare la povertà e l'esclusione sociale.

A darne notizia è l'assessore alle politiche sociali Maria Puleo.

[caption id="attachment_37399" align="alignright" width="219"]Assessore Maria Puleo Assessore Maria Puleo[/caption]

I finanziamenti che ammontano ad euro 2.234.461,00  fanno parte del Programma Operativo Nazionale (PON) "Inclusione" , nell'ambito della programmazione  2014/2020 per l'impiego del Fondi FSE ( Fondo Sociale Europeo).

" Siamo molto soddisfatti di questa notizia che ci arriva dal Ministero, dice l'assessore Puleo, abbiamo avuto  l' opportunità di accedere ai finanziamenti e non ce la  siamo fatti scappare. Il Fondo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale  ci sta molto a cuore, significa, in un momento di disagio sociale, riuscire a sostenere economicamente le classi più svantaggiate. "