Area web riservata ai dipendenti ed house organ: i nuovi strumenti di comunicazione riservati al personale comunale
Pubblicato il 21 aprile 2017 • Comunicati
Nuovo progetto di comunicazione dell’Ente ma questa volta con un target specifico: i dipendenti comunali.
L’amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco Patrizio Cinque, ha voluto questa nuova attività al fine di migliorare il benessere della macchina amministrativa, stimolare la partecipazione ai processi organizzativi e favorire i processi di “e-Government”, quelle innovazioni di servizio e di processo realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni mediante l'utilizzo delle tecnologie informatiche
e telematiche, e nel caso specifico i processi di G2E (Government to Employee) quelle azioni di comunicazione del personale pubblico e la gestione dei rapporti tra uffici comunali.
A tal fine è stata realizzata, sul sito web comunale, un’area riservata, accessibile, ai dipendenti, tramite user name e password, una sezione contenente informazioni riservate ai dipendenti comunali. Da quest'area sarà possibile, per esempio, accedere alla modulistica per gli impiegati in servizio, ad informazioni su normative, circolari, ed ogni altra notizia utile.
La prossima settimana ai dipendenti comunali, verrà resa nota la modalità per iscriversi alla sezione, e contestualmente partirà anche l'House Organ, il notiziario interno al comune rivolto ai dipendenti comunali. Il giornale aziendale o "House organ" ha l'intento di aggiornare il personale interno circa le attività svolte dall' Ente, gli obiettivi da raggiungere e gli strumenti per farlo . Inoltre fornirà informazioni di supporto su finanziamenti, leggi, contratti, concorsi interni, normative nazionali e / europee.
L'House organ favorirà la circolazione di informazione tra i dipendenti. Nell'house organ ci sarà lo spazio per il dipendente e per le RSU, le rappresentanze sindacali unitarie del Comune.
L'house organ sarà pubblicato sul sito web del comune, nell’'area dedicata accessibile mediante la registrazione nell’area riservata ai dipendenti.