Gestione idrica comunale: il sindaco fa il punto ed intanto torna l’acqua dietro la Certosa

Pubblicato il 9 ottobre 2015 • Comunicati

Un intero quartiere non riceveva acqua da diverso tempo e adesso, con una nuova manovra, è tornata a scorrere tanto che il quartiere organizza una grigliata all’aperto ed invita il sindaco Patrizio Cinque, con gli assessori Atanasio, Tripoli e Tomasello  a festeggiare.

Si tratta della zona dietro la Certosa dove i dipendenti comunali che sono intervenuti hanno potuto capire i problemi di manovre che non permettevano alla zona di essere fornita d’acqua ed hanno risolto il problema.

“Non è stato affatto facile prendere in gestione il servizio idrico, non ci sono state consegne di alcun tipo – ribadisce il sindaco Patrizio Cinque – e siamo coscienti che ci sono ancora gravi problemi soprattutto di perdite a causa di una rete idrica che andrebbe rivista tutta, ma a pochi giorni dal passaggio alla gestione comunale, nonostante le difficoltà iniziali, stiamo fornendo acqua a quartieri che non erano forniti da diversi mesi”.

Sono stati risolti i problemi di tubazioni otturate in via Ponchielli, l’acqua è tornata a scorrere alla Certosa, in via Claudio Monteverdi e zone limitrofe e lì dove persistono ancora problemi l’amministrazione, contattata ad i numeri telefonici dei lavori pubblici, manda l’autobotte nei casi più urgenti e dove manca l’acqua da più tempo.

L’amministrazione è infatti a conoscenza che ci sono problemi ancora nella zona della Caravella, nella zona di via Saba, via Serradifalco dove ci sono anche perdite lungo la linea che si devono sistemare. I tecnici comunali stanno sistemando e verificando a tappeto tutte le situazioni. Oggi e domani si agisce ancora ad Aspra lungo corso Baldassarre Scaduto ed intanto sono decisamente migliorate le condizioni del depuratore comunale; i cittadini asprensi non devono più sopportare infatti il cattivo odore che si sprigionava dallo stesso.

L’amministrazione terrà aggiornati i cittadini con ulteriori comunicati stampa. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici dei Lavori Pubblici: 091.943149, opp. 943148, 943127, 943124

 

_______________________

M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952

_________________________