Metropoli Est in liquidazione. Il sindaco Cinque: “Un’opportunità di sviluppo si è trasformata nell’ennesima occasione perduta”
Pubblicato il 28 aprile 2015 • Comunicati
Dopo quindi anni di attività, Ieri 27 aprile 2015, l'assemblea dei sindaci del Consorzio Metropoli est ha votato all'unanimità la messa in liquidazione del consorzio.
Durante la riunione svoltasi presso la sede consortile di via Mattarella a Bagheria è stato nominato anche il commissario liquidatore: è il dottore commercialista Antonino Mineo.
Nominata anche la commissione tecnica formata da tre membri i dottori Nelli Sanfilippo, Mauro Gagliardo e Marcello Barbaro.
La situazione debitoria del Consorzio che avrebbe dovuto svolgere il ruolo di agenzia di sviluppo per il territorio di 20 Comuni e l’inoperatività produrranno il licenziamento dei dipendenti e l’abbandono della sede di via Mattarella per la quale già da qualche tempo non veniva pagato l’affitto.
L'ultimo consiglio di amministrazione si è dimesso la scorsa settimana.
“Spero che gli incaricati di far luce sull’attività del Consorzio facciano emergere tutto quanto possa essere stato compiuto di non corretto – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – quella che poteva essere un’opportunità di sviluppo per tutto l’hinterland si è trasformata nell’ennesima occasione perduta, il tutto a scapito dei contribuenti”.