"Il Molleggiato" Nino Greco, talento dell'imitazione, ricevuto dal sindaco Tripoli
Pubblicato il 8 febbraio 2023 • Comunicati , Spettacolo
Il sindaco di Bagheria ha ricevuto oggi, nel suo ufficio, Antonino Greco, un bagherese che da anni imita il mitico Molleggiato, Adriano Celentano.
Ereditata la passione per lo spettacolo e l'imitazione dal nonno che aveva anche ospitato nella sua casa Claudio Villa quando tenne un concerto a Bagheria, sin da bambino Nino guardava alla tv i film del noto cantante italiano, tra i più imitati, e con il padre ed il fratello si dedicava a cantare prima con il karaoke in famiglia, poi, oltre alla sua attività di panettiere, si dedicava a rallegrare amici, parenti ma anche a partecipare a feste private. Sino ad approdare A "Tali e quali show!" il format di Rai 1 che non dà spazio solo a personaggi famosi ma ha una sessione dedicata anche ai nuovi talenti.
Grande appassionato della musica e stile di Celentano ed eccellente imitatore del molleggiato, si è esibito insieme ad altri artisti venuti da tutta Italia, la sua imitazione è stata molto apprezzata dalla giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e da Cristiano Magioglio, che si sono espressi favorevolmente.
La prima volta che si esibì in pubblico, con il contributo di Michelangelo Balistreri, fu presso la Missione di Biagio Conte, "Speranza e carità" con la canzone "Pregherò" allietando tutti gli ospiti della Missione e lo stesso Conte.
Oggi Antonino Greco ha anche una sua band, "Adrian Band", di tributo a Celentano e spesso nelle sue serate, spettacoli e feste a Bagheria e dintorni è accompagnato dal fratello Giuseppe, apprezzato musicista e cantante.
Marina Mancini
ufficio stampa