Festa di San Giuseppe: programma di lunedì 5 agosto 2024.
Pubblicato il 4 agosto 2024 • Comunicati , Spettacolo
Premio San Giuseppe Lavoratore Baarìa e Casteldaccia 2024 - ore 16.00 - Villa Cattolica.
In occasione del Baarìa Fest 2024 verrà presentato il San Giuseppe lavoratore, in ricordo e per celebrare il Patrono di Bagheria. Il Premio San Giuseppe Lavoratore.
2024 - Baarìa e Casteldaccia costituisce un’opportunità importante per il rilancio culturale e scientifico della Sicilia e del nostro Paese, per valorizzare tutti coloro che nel territorio siciliano e nello specifico bagherese, si sono distinti per l’impegno, la dedizione, la passione e la valorizzazione di tematiche che riguardano tutte le scienze, che vanno da quelle matematiche e scientifiche a quelle artistico-culturali e artigianali.
ore 18.00 - Sfilata dei Carretti siciliani
Il carretto siciliano è simbolo della sicilianità e Bagheria mostra l’arte e la tradizione tipiche della sua terra e dei maestri carrettieri del luogo, sfoggiando la bellezza dei carretti, dei cavalli agghindati a festa.
Mini Concerto itinerante e Tamburinari di Baaria nel percorso della sfilata dei carretti Il carro del Santo Patrono San Giuseppe, sfilerà per i vari quartieri e verrà accompagnata da un concerto itinerante a cura di un’associazione del territorio, custode della tradizione bandistica siciliana e del gruppo tamburinari di Baaria.
Ore 20.30 - DJ Set Danilo Lo Jacono
Baarìa Sicilian Cabaret and Music Concert 21.30 Piazza Matrice
Concerto musicale a cura di artisti siciliani e non solo, che promuovono la musica, la cultura insita nella sicilianità in termini di identità e/o appartenenza, in collaborazione. “Baaria Sicilian Concert 2024” Nino Frassica e Los Plaggers Band è un progetto culturale che si terrà nel centro storico di Bagheria, sede di chiese e monumenti del '700, che vede protagonisti artisti siciliani e non solo, che promuovono la musica, la cultura insita nella sicilianità in termini di identità e/o appartenenza.
Ore 24.00 - Spettacolo pirotecnico Baaria Fest Via Borsellino . Luci e colori siciliani per lo spettacolo pirotecnico.