Movida a Bagheria: controlli della Polizia locale

Pubblicato il 20 settembre 2024 • Comunicati , Sicurezza

Nelle ultime due notti due diverse  pattuglie di quattro agenti della Polizia Municipale, dirette dal comandante Maurizio Parisi, hanno svolto un servizio di lavoro straordinario di controllo del territorio, concentrandosi sulle zone più frequentate dalla movida bagherese.

L’iniziativa, inserita nel più ampio piano di sicurezza promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli è realizzata anche grazie al supporto dal consigliere delegato alla Sicurezza Partecipata Domenico Barone ed ha visto impegnati gli agenti dalle ore 20:00 alle 23:30.

Le zone interessate dai controlli sono state numerose e hanno incluso le arterie principali della città come via Mattarella, corso Umberto I e corso Butera, nonché la frazione di Aspra.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e dei frequentatori dei locali, prevenendo eventuali disturbi alla quiete pubblica e assicurando il rispetto delle normative vigenti.

"Siamo soddisfatti dell'esito di questo servizio straordinario – dichiara il consigliere Barone –. La presenza degli agenti ha contribuito a creare un clima di tranquillità e a prevenire eventuali problemi. Ringraziamo i nostri vigili urbani per il loro impegno e professionalità".

Nonostante il periodo di maggiore affluenza, le notti trascorse sono state caratterizzate da un clima sereno e da un comportamento responsabile da parte dei giovani. Non si sono registrati particolari episodi di disturbo alla quiete pubblica.

Si ricorda che il servizio di controllo della movida è in fase di definizione e verrà implementato in modo continuativo nei prossimi giorni. L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a collaborare, segnalando eventuali situazioni di disagio o pericolo.

MM
ufficio stampa