Due nuovi punti di video-sorveglianza attivi in città
Pubblicato il 22 dicembre 2022 • Comunicati , Polizia municipale
Si implementa il servizio di video-sorveglianza in città. A darne notizia il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli. Altri due punti sono stati individuati che necessitano di maggior controllo e sono state installate 6 nuove telecamere.
La gara era stata aggiudicata dalla ditta Tecnotel energy srl che ha presentato un ribasso dell’1% ed è stata individuata con procedura negoziata tramite il MEPA per un importo a base d’asta di 147.851 mila euro oltre somme a disposizione dell’Amministrazione. Il servizio di gestione, manutenzione, vigilanza e controllo con pronto intervento viene affidato per 3 anni a partire dal 2022.
Le telecamere sono state installate in punti strategici per la città sia in quanto ad evitare pericoli della circolazione stradale ma anche luoghi dove avvengono assembramenti di giovani e movida.
«Si rafforza il sistema di video-sorveglianza a servizio dei cittadini per il controllo del territorio utile sia per le forze dell'ordine che per la polizia municipale» – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.
mm
Bagheria