Salta al contenuto principale

Giornata di Prevenzione Uditiva: Oltre 50 visite gratuite a villa Butera.

Pubblicato il 5 marzo 2026 • Comune , Comunicati , Sanità

 Si è conclusa  la "Giornata di prevenzione uditiva", l'iniziativa tenutasi ieri nella sala Martorana Fumagalli di villa Butera.
L'iniziativa patrocinata dal comune di Bagheria, è nata dalla sinergia tra l'associazione Labirinto di Dioniso e Sonora, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della salute dell'orecchio, spesso trascurata nelle routine di controllo medico.
Poco meno che 50 i cittadini che hanno fruito dei consulti gratuiti effettuati dal dottore Davide Burrascano otorinolaringoiatra, che ha curato la parte clinica e diagnostica e dal dottore Antonino Scalia audioprotesista, che si è occupato delle valutazioni tecniche e delle soluzioni per il miglioramento delle capacità uditive.
L’amministrazione comunale e gli organizzatori si sono detti soddisfatti del risultato, auspicando che questa giornata possa diventare un appuntamento fisso nel calendario della salute dei bagheresi.

Ufficio stampa.