Bagheria: Parte la campagna gratuita di sterilizzazione dei cani randagi.
Pubblicato il 6 dicembre 2024 • Comunicati
A partire dalla prossima settimana, il Comune di Bagheria, in collaborazione con l'Ambulatorio Randagismo e Sterilizzazione Microchip e i volontari locali, darà il via ad un' importante campagna di sterilizzazione gratuita dei cani randagi presenti sul territorio comunale. Questa iniziativa ha lo scopo di contenere la popolazione canina randagia, migliorando la qualità della vita degli animali e garantendo la salute pubblica.
I cittadini che avvistino un cane randagio e desiderino segnalarlo per la sterilizzazione possono: inviare una email: all'indirizzo randagismo@comune.bagheria.pa.it o recarsi presso il comando di Polizia Municipale. Nella segnalazione è importante fornire dettagli precisi sulla zona, l'indirizzo e gli orari in cui l'animale è stato avvistato. Il servizio è rivolto esclusivamente a cani randagi del comune di Bagheria, non è possibile richiedere la sterilizzazione di animali domestici. Il servizio è esteso anche ai gatti delle colonie feline regolarmente registrate. le operazioni di sterilizzazione si effettuano presso la sala ambulatoriale situata tra via Mondello e via Papa Giovanni XXIII.
- Per informazioni: Contattare l'Ambulatorio allo 091/904046 o scrivere a randagismo@comune.bagheria.pa.it.
Il Comune di Bagheria ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione e il supporto a questa importante iniziativa, volta a tutelare la salute pubblica e il benessere animale.