Il 27 e 28 maggio derattizzazione e deblattizzazione sul tutto il territorio cittadino
Pubblicato il 23 maggio 2024 • Ambiente , Comunicati
Un intervento di derattizzazione e deblattizzazione riguarderà tutto il centro abitato. Le operazioni prenderanno il via alle ore 22:00 di lunedì 27 maggio per la derattizzazione e dalle ore 23:00 per la deblattizzazione e saranno eseguite anche martedì 28 maggio.
Al fine di permettere lo svolgimento dei trattamenti con efficacia e in sicurezza si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre; tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; non sostare con gli autoveicoli nei pressi delle caditoie in modo da non intralciare le operazioni di disinfestazione.
Il servizio verrà effettuato dalla ditta Ecol S.I.A.M. Soluzioni di Igiene Ambientale e Multiservizi S.R.L.S.
A comunicarlo la direzione VI Lavori Pubblici e Programmazione, il servizio Verde Pubblico ed Energia.
I trattamenti riguarderanno solo le caditoie stradali e/o i pozzetti principali della rete.
Per rendere più efficaci gli interventi si consiglia di integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione in aree private e nei condomini. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti i cittadini - sottolineano dall'ufficio Verde Pubblico ed Energia, che invitano anche a non abbandonare i rifiuti sui marciapiedi, nelle aree a verde o lungo i cigli delle strade, ma di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari.
mm
ufficio stampa