A villa Butera la presentazione del libro: "Dietro il sipario della vita" di Luigi Caruso
Pubblicato il 26 novembre 2025 • Comunicati , Cultura
Sarà presentato il prossimo 3 dicembre, nella sala Martorana - Fumagalli di villa Butera, il volume di Luigi Caruso dal titolo: "Dietro il sipario della vita".
L'evento che avrà inizio alle ore 17:30, sarà introdotto dall'assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga. Dialogheranno con l'autore, il consigliere con delega alla Sicurezza Partecipata, Domenico Barone ed il giornalista Martino Grasso. Sarà presente l'editore Carlo Guidotti, della casa editrice Ex Libris.
Sinossi.
Il libro di narrativa e poesia affronta i delicati e sempre attuali temi dell’accettazione delle diversità, dei rapporti umani nell’ambiente lavorativo, dei mutevoli rapporto di coppia, sono i temi affrontati in questo romanzo in cui l’autore affida il compito ai due protagonisti che, con i loro dialoghi, daranno l’opportunità di esprimere un girotondo di riflessioni dell’autore sulla società, sull’amore, sulla morte, in un vorticoso viaggio sul palcoscenico dell’esistenza oltre il sipario della vita.
L’autore. Luigi Caruso nasce nel 1965 nella Palermo del caos e delle contraddizioni e da sempre coltiva un grande amore per la lettura che si è trasformato in passione per la scrittura. Da sempre sensibile alle tematiche sociali e alle dinamiche interpersonali è redattore di storytelling per storie d’amore di sposi, discorsi introduttivi di eventi e relazioni pubbliche. Con Dietro il sipario della vita l’Autore esprime le proprie riflessioni sulla consapevolezza di alcuni comportamenti, sperando di incuriosire e stimolare il dubbio dei lettori.
Ufficio stampa