Si alza il sipario sul Carnevale 2025 a Bagheria

Pubblicato il 28 febbraio 2025 • Bimbi , Danza , Manifestazioni

 

Bagheria si prepara a vivere un Carnevale 2025 all'insegna del cinema e del divertimento. Domani, sabato 1 marzo, a partire dalle ore 16:00, corso Umberto I si trasformerà in un set cinematografico a cielo aperto per l'evento di apertura "Il Carnevale in Centro".

Una sfilata di maschere a tema cinema, carri allegorici e mascotte invaderà il corso principale del centro, accompagnata da una colonna sonora coinvolgente che farà ballare e cantare grandi e piccini.  A rendere ancora più speciale l'evento, lo spettacolo di circo e teatro "Tutto quello che so fare" di Mr. Occhialino, un mix di abilità, comicità ed emozioni.

"Il Carnevale è un momento di festa e condivisione per tutta la comunità", dichiara l'Assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga. "Quest'anno, grazie al lavoro di squadra tra diversi assessorati e realtà del territorio, abbiamo creato un programma ricco di eventi che ci auguriamo sappia coinvolgere e divertire cittadini di tutte le età. Il tema del cinema, poi, renderà il Carnevale di Bagheria ancora più magico e spettacolare".
"Il Carnevale è una festa che unisce tutta la comunità", dichiara l'assessore  Biagio Sciortino. "Eventi come questi, che coinvolgono anche le scuole, sono importanti perché promuovono la condivisione e il senso di appartenenza".
Il Carnevale 2025 "Si colora di Cinema" è organizzato dal Comune di Bagheria con il coordinamento dell'assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato da Antonella Insinga, e la collaborazione dell' assessorato allo Spettacolo guidato da Biagio Sciortino, la Pro Loco di Aspra e la Città Metropolitana di Palermo.

Ufficio stampa.

apertura carnevale 1 marzo