fondazioneconilsud-logo

INDETTA UNA RIUNIONE PER LA COPROGETTAZIONE PER L’INIZIATIVA HOUSING SOCIALE PER CONTRASTARE LA POVERTA’ ABITATIVA

La Fondazione CON IL SUD promuove un’iniziativa sperimentale per contrastare la povertà abitativa nelle regioni meridionali. L’Iniziativa “Housing Sociale” è rivolta alle organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia con l’obiettivo di sostenere progetti “esemplari” che puntino a diminuire il disagio abitativo sul territorio: interventi fino a 600 mila euro di contributo e della durata di 36-48 mesi capaci di sviluppare soluzioni abitative temporanee, attivando meccanismi in grado di consentire ai beneficiari di mantenere nel tempo una propria autonomia. Il bando scade il 13 luglio 2018 e mette complessivamente a disposizione 4 milioni di euro.

A renderlo noto l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo, che al fine di partecipare al bando indice  una riunione di co-progettazione prevista per giovedì 21 giugno, alle ore 16.00,  presso la nuova sede della Casa del volontariato in via Chrerubini.

Gli interventi dovranno essere in grado di attivare anche percorsi di accompagnamento e di sostegno all’autonomia socio-economica delle persone accolte, garantendo, alla fine del percorso di presa in carico, l’individuazione di un alloggio stabile per i destinatari, anche attraverso la promozione di meccanismi di intermediazione immobiliare sociale.Maggiori informazioni sul sito della Fondazione: https://www.fondazioneconilsud.it/bando/iniziativa-housing-sociale/

Tutti gli Enti e le associazioni del terzo settore  sono invitati a partecipare alla riunione del 21 giugno.

mm
ufficio stampa